Calcio
Promozione esami impegnativi per le squadre di vertice
domenica 2 febbraio 2020

Match impegnativi nella sesta giornata di ritorno per Racale e Matino. Turno casalingo per la capolista di mister Sportillo che ospita l’attrezzato Sava e punta ad incrementare il vantaggio sui diretti avversari. Trasferta delicata invece per il Matino di Branà che insegue ad un passo dalla vetta ed è di scena sull’ostico campo dell’Ostuni attuale quarta forza del torneo.

Sugli altri campi, sfida tutta leccese si gioca in Maglie - Aradeo, squadre dagli opposti obiettivi stagionali. Dal risultato aperto si annuncia anche il derby Brilla Campi-Taurisano.

Nelle zone che iniziano a farsi “calde” si gioca Leverano-Novoli. Vietato sbagliare per la squadra di casa guidata da Renis. Attenzione deve fare il De Cagna Scorrano con l’Avetrana che dispone di maggiore qualità.

Infine, il Veglie fanalino di coda chiamato a rialzarsi contro il Carovigno. Un match dai punti fondamentali per la salvezza.Riposa il Manduria, terzo.

 6^ Giornata di ritorno (ore 15)

Girone B: Maglie-Aradeo; Racale-Sava; B.Campi-Taurisano; DC Scorrano-Avetrana; Ostuni-Matino, Leverano-Novoli; Veglie-Carovigno.

Classifica: Racale 44; Matino 43; Manduria 37; Ostuni 36; Sava 31, Taurisano 31; Maglie 27; Avetrana 26; Novoli 19, Aradeo 19, Campi 19, Scorrano 16; Carovigno 14; Leverano 11, Veglie 7.


Andrea Tafuro